La Villa che proponiamo si trova a Fauglia in provincia di Pisa nota località immersa nel verde particolarmente strategica in quanto da qui, in pochi minuti, è possibile raggiungere l’accesso alla superstrada FI-PI-LI, l’Autostrada A15, l’Aeroporto Galileo Galilei (Pisa), Firenze, Versilia, il grande porto di Livorno e molte altre prestigiose località toscane.
Villa Romanella è una bellissima Villa d’epoca edificata nella prima metà del 1800 di 510 Mq libera su quattro lati posta al centro di un meraviglioso parco privato e terreni di circa 4000 mq dal quale è possibile dominare le splendide colline che la circondano, con alberi ad alto fusto e piante di olivi. La Villa, tracotante di affreschi e pavimenti originali la rendono unica e signorile. Si sviluppa su tre livelli raggiungibili attraverso un’ elegante e scala in pietra serena.
Dall’ingresso principle, al piano terra, troviamo le due grandi stanze una destra e l’altra a sinistra con soffitti e pareti affrescate. Proseguendo la grande cucina con dispensa e con accesso secondario al parco, il bagno ospiti, ripostiglio ed un ‘ulteriore grande camera. A metà del lungo ingresso anch’esso con soffitto affrescato, si ergono quattro colonne. Tra due di queste l’accesso che conduce alla scala che guida ai piani superiori. Al piano primo una grande hall con accesso a quattro grandi camere, il bagno, lavanderia ed il meraviglioso balcone che regala una splendida visuale sull’orizzonte collinare. Il secondo piano un tempo destinato alle stanze di servizio e della servitù presenta la stessa pianta dei piani sottostanti: grande disimpegno dal quale si accede alle quattro stanze, bagno e ripostiglio. Completano questa bella proprietà un locale comodo per il ricovero di due auto, due manufatti di cui uno trova alloggio un antico forno a legna.
La dimora ancora allo stato originale aspetta un nuovo proprietario che la ristrutturi esaltandone le caratteristiche storiche.
Vuoi essere tu? Prendi un appuntamento per un sopralluogo.