La maestosa proprietà storica risalente al secolo XVI è ubicata nei pressi di Casalnoceto, nella provincia di Alessandria, tra le città di Tortona e Voghera, poco distante da Salice Terme.
Antica residenza della famiglia Spinola, risalente al periodo barocco, il complesso di circa 3.500 mq è caratterizzato da una pianta rettangolare sviluppata attorno ad una corte centrale circondata da un portico con volte a crociera.
La splendida villa si compone di due piani, oltre al piano terra, e da due importanti cantine, ed è circondata da un vasto parco e da terreni per oltre 6 ettari, includendo un giardino all’italiana oltre ad un lago.
Inoltre fa parte della proprietà la chiesa di S. Maria risalente al XIII secolo, di circa 600 mq, dove nella cripta sono conservate le tombe di esponenti della famiglia Spinola, tra cui Ambrogio Spinola governatore di Milano.
Saloni riccamente decorati, sale da pranzo, stanze con camini, camere da letto che si affacciano direttamente sul parco, ampie cucine, oltre alla storia che l’ha attraversata nei secoli, rendono la proprietà unica ed affascinante.